Università Degli Studi di Brescia


La Residenza Giardino dista poche centinaia di metri dall’ Università degli studi di Brescia facoltà di Medicina ed ingegneria.

La nostra struttura è l’alloggio ideale per gli studenti o i docenti che intendono soggiornare nelle vicinanze dell’ateneo bresciano e avere un luogo che garantisca la massima libertà di movimento e al tempo stesso un ottimo livello di privacy.

I servizi offerti, in particolar modo l’ambiente lavanderia e la cucina condivisa, permettono all’ospite di sentirsi come a casa.

La permanenza può variare da una sola notte ad alcune settimane.

Per i soggiorni lunghi disponiamo della formula affitto mensile della stanza che permette di usufruire di un prezzo estremamente vantaggioso.

Tutte le nostre camere sono dotate di bagno privato, climatizzazione, wifi gratuito, tv a schermo piatto.

COME RAGGIUNGERE LE FACOLTA’ DI MEDICINA ED INGEGNERIA DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BRESCIA

Le facoltà sono facilmente raggiungibili a piedi in pochi minuti.

Nel caso in cui si volesse usufruire di mezzi di trasporto pubblici o privati per raggiungere l’ateneo

In auto

Autostrada A4 Milano-Venezia.

  • Casello di Brescia Ovest; all’uscita dal casello imboccare la Tangenziale Ovest proseguendo per la Tangenziale Nord. Seguendo le indicazioni Stadio o Ospedale, continuare per via Oberdan. Percorrendo tutta la via, svoltare a sinistra per la via Triumplina e dopo circa 800 mt. svoltare a destra per via Branze, a sinistra troverete la Facoltà di Ingegneria, mentre a destra il cancello che porta al parcheggio di Medicina e Chirurgia.
  • Casello di Brescia Centro; all’uscita dal casello imboccare la Tangenziale Sud seguire i cartelli che portano alla tangenziale. L’indicazione da seguire è quella per la Val Trompia, Milano o Bergamo. Giunti sulla Tangenziale, percorrerla fino all’indicazione Tangenziale Ovest o Val Trompia. A questo punto percorrendo la Tangenziale Ovest e proseguendo per la Tangenziale Nord, seguire le indicazioni Stadio o Ospedale. Continuare per via Oberdan percorrendola tutta, svoltare a sinistra per la via Triumplina e dopo circa 800 mt. svoltare a destra per via Branze, a sinistra troverete la Facoltà di Ingegneria, mentre a destra il cancello che porta al parcheggio di Medicina e Chirurgia.

In treno

Giungendo in treno è possibile raggiungere Medicina e chirurgia sia in taxi, sia in autobus.

In taxi

La stazione dei taxi è immediatamente fuori dalla Stazione Ferroviaria.

In Metropolitana

Fermata Metro Europa

In autobus

  • Linea 7 : fermata di via Schivardi.
  • Linea 10: fermata Metro Europa
  • Linea 15: fermata Metro Europa
  • Linea 16: fermata Metro Europa